Ballistiche, Bombe da bagno

« Older   Newer »
  Share  
ersilia83
view post Posted on 21/1/2011, 21:29




Ballistica cuoricina al burro di cacao

5 cucchiai di bicarbonato
2 cucchiai e mezzo di acido citrico (lo trovi in farmacia)
1 cucchiaio di amido di mais
3 cucchiai di burro di cacao
10 gocce di olio essenziale a scelta
 
Top
kuroi namida
view post Posted on 24/1/2011, 01:09




Ballistiche da Bagno all'arancia e cannella

image

- 240g bicarbonato
- 120g acido citrico anidro
- 10-15 ml di olio vegetale a scelta (mandorle, jojoba, riso... o un oleolito alla cannella e all'arancia!)
- 10-15 gocce di olio essenziale di arancia
- acqua quanto basta

la ricetta è semplice, presto un video su come realizzarle, sto aspettando la fotocamera nuova!
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 24/1/2011, 16:09




A proposito di ballistiche...
Guardate un pò qui.. ^_^

www.ikea.com/it/it/catalog/products/10149393

Se seguite BlueBeam, avrete visto il video in cui lei mostra il suo porta ballistiche (in realtà è un porta cup cake!)!
Quando sono andata da Ikea, ho visto st'affaretto, in realtà non so a cosa serva perchè non ne danno un utilizzo :D
Però se siete piene di ballistiche, olii da massaggio solidi etc.. potrebbe essere una soluzione!! ^_^
 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 24/1/2011, 17:08




è un'alzatina, la ho io. si usa per metterci i dolci, o la frutta, o il formaggio.. insomma quel che si vuole..
in effetti bluebeam ha avuto un'idea geniale, anche se io suo porta cup cakes era molto più tenero...
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 24/1/2011, 17:19




Si ma Isa.. questa alzatina (so cosa sono XD) era nel reparto bagno!
Infatti è anche messa negli accessori per il bagno XD

 
Top
ersilia83
view post Posted on 24/1/2011, 17:20




si l'avevo visto Gia carina idea ...... ;) da prendere in considerazione però volevo domandare a mela che formine usa per le sue balistiche!!!!! vorrei provare a farle con l'affarino per fare il gelato a palline ... se lo trovo ovviamente!!!!! mamma l'avrà nel fondo di qualche cassetto misterioso!
 
Top
Mseelise
view post Posted on 24/1/2011, 21:01




CITAZIONE (kuroi namida @ 24/1/2011, 01:09) 
Ballistiche da Bagno all'arancia e cannella

(IMG:http://img522.imageshack.us/img522/3236/pict3798copia.jpg)

- 240g bicarbonato
- 120g acido citrico anidro
- 10-15 ml di olio vegetale a scelta (mandorle, jojoba, riso... o un oleolito alla cannella e all'arancia!)
- 10-15 gocce di olio essenziale di arancia
- acqua quanto basta

la ricetta è semplice, presto un video su come realizzarle, sto aspettando la fotocamera nuova!

Melania che belleeeeeeeeeeee!!!Bello anche il cuoricino di ersi!

Ti ho modificato il messaggio. Ti ricordo che esiste il tastino "citazione"



Edited by IsaLoLa - 24/1/2011, 21:33
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 24/1/2011, 22:17




CITAZIONE (ersilia83 @ 24/1/2011, 17:20) 
si l'avevo visto Gia carina idea ...... ;) da prendere in considerazione però volevo domandare a mela che formine usa per le sue balistiche!!!!! vorrei provare a farle con l'affarino per fare il gelato a palline ... se lo trovo ovviamente!!!!! mamma l'avrà nel fondo di qualche cassetto misterioso!

Penso usino o quelle che dici tu o delle formine di plastica a mezza pallina.
Su AZ lo vendono pure l'affaretto per il gelato :P
 
Top
ersilia83
view post Posted on 25/1/2011, 22:22




la mia brutta ma buona ballistica alla rosa
3 cucchiai di bicarbonato di sodio
2 cucchiai e mezzo di acido citrico
60 g di burro di karitè ( in realtà dovrebbe essere di cacao ma il mio è troppo scuro e mi scuriva troppo la preparazione)
1 cucchiaino di amido di mais
1 cucchiaino di olio di mandorle
oe di rosa
petali di rosa secchi



Edited by ersilia83 - 25/1/2011, 22:42
 
Top
kuroi namida
view post Posted on 25/1/2011, 23:26




CITAZIONE (ersilia83 @ 24/1/2011, 17:20) 
si l'avevo visto Gia carina idea ...... ;) da prendere in considerazione però volevo domandare a mela che formine usa per le sue balistiche!!!!! vorrei provare a farle con l'affarino per fare il gelato a palline ... se lo trovo ovviamente!!!!! mamma l'avrà nel fondo di qualche cassetto misterioso!

ersi, io uso delle formine di plastica, sono quelle che si trovano nei negozi di belle arti. sono praticamente delle palle di natale trasparenti apribili in plastica, in genere ci si fa il decoupage.
l'affarino di aroma zone secondo me non è proprio affisabile; bisogna caricare molto le due metà della palla e fare molta pressione, cosa che con quell'affare secondo me non viene così semplice. ma magari mi sbaglio, alla fine non l'ho mai provato
 
Top
ersilia83
view post Posted on 25/1/2011, 23:47




devo farci un giretto ........ grazie mille mela!
 
Top
Freya Kosmetik
view post Posted on 3/11/2014, 16:15




Ciao a tutte mi chiamo Simona ed ho un blog di cosmesi hand-made e adoro le ballistiche in ogni sua forma. Vi consiglio due metodi per avere la loro forma con un'unica spesa, questo perché con le palle di plastica usate per il decoupage molte volte si rompono invece questa è una soluzione definitiva. Bando alle ciance ecco la prima soluzione www.ikea.com/it/it/catalog/products/30081467/ oppure su ebay www.ebay.it/itm/390896893648?var=66...984.m1439.l2649 e potete scegliere ben tre diverse grandezze spero di esservi stata utile ;)
 
Top
11 replies since 21/1/2011, 21:29   1333 views
  Share