macchie della pelle ed imperfezioni cutanee, acne -piccole imperfezioni e macchie della pelle

« Older   Newer »
  Share  
ersilia83
view post Posted on 21/1/2010, 12:16




cosa consigliate?????
 
Top
valiii23
view post Posted on 2/2/2010, 22:38




sto notando ultimamente di essere piena di odiosi puntini neri sul naso.. pure sul mento ne ho, ma sono pochi e se li tocco si trasformano in brufoli quindi la maggior parte delle volte cerco di evitare di toccarli.. esiste un modo per eliminarli o almeno ridurne il numero?
 
Top
Bulma2
view post Posted on 3/2/2010, 01:52





Vali non saprei... non sono per caso punti neri? Nel caso l'unica è una pulizia del viso...

Io invece ho sofferto e in parte soffro ancora di una cosa chiamata acne rosacea... in forma lievissima... mi è venuta all'inizio di due estati fa se non sbaglio... dopo aver preso il sole finita l'estate, ha iniziato a staccarsi la pelle delle guance, solo la pelle abbronzata, così quando mi esponevo di nuovo al sole mi bruciavo e così via. Essendo in vacanza sono andata in farmacia dove c'era una che con un macchinario apposta mi ha visitato la pelle e ha detto che era talmente secca da staccarsi... mi ha dato una crema super idratante della roche-posay senza profumi o cose irritanti... i primi giorni ne mettevo a tonnellate, poi via via è migliorata... sono andata poi dal dermatologo che mi ha diagnosticato questa cosa dicendo che probabilmente è lo stress (= me lo tengo a vita) e mi ha dato due creme, una la mattina e una la sera. Dopo un paio di mesi ero migliorata tantissimo. Ora sono solo un pò rossa sulle guanciotte, ma non so se è ancora per quello o no...
 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 21/2/2010, 16:35




Come qualcuna saprà ho avuto uno sfogo allergico(diciamo così anche se non ho ancora capito da cosa è dovuto) e mi sono riempita di macchioline e bollicine rosse..
Beh sto evitando di mettere creme cremine.. e di fare scrub.. non vi dico sembro non so cosa.. ho una pelle orribile.
:( beh comunque non ho potuto rinunciare al jalus equilibrante fitocose che idrata ma non ingrassa e come avere l'acqua sulla pelle.. quindi lo consiglio a tutte ed è delicato e rinfrescante.
 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 9/3/2010, 11:48




Ragazzeeeeeeeee la scoperta del secoloooooooo per le imperfezioni : la crema viso all'acido glicolico 12% di fitocose. Allora è per la pelle opaca o spenta, ma cavoletti, asciuga i brufolettiiiii!!!! Non ne ho molti..tranne in quei periodi :rolleyes: <_< :shifty: e lascia la pelle liscia liscia ed equilibrata (almeno a me), soda e compatta. Consigliatissimo.

ps. la crema potrebbe portare un lieve bruciore, quindi provatela prima sulla mano per verificare che non vi faccia strane reazioni, poi passate al viso.^_^ a me comunque non brucia, tranne sui brufoletti(quando ne ho) ma è una cosa davvero lieve, sopportabile, e va via dopo qualche secondo. Non andate in panico. Se non vi spaventa la cosa non rischiate. Io comunque non la uso tutti i giorni(o meglio tutte le sere perchè non ci si può esporre al sole con questa crema) la uso una volta a settimana.
 
Top
Silvia-85
view post Posted on 21/3/2010, 23:14




questo argomento mi rispecchia parecchio!pure io ho puntini neri nel naso mento e in certe parti del viso (schifosi :sick: ) pero siccome non sono intelligente a volte mi tocco eeee aiuto ora sono in condizioni pessime non trovo un fondotinta che sia coprente al massimo!perche ora ho tante macchioline nere e scure dove c'erano i brufoletti e puntini.e siccome per il freddo mi screpolo pure, ho solo una crema mooolto idratante (c'è scritto molto ricca) pero penso che questa non mi aiuta per i brufoli!a volte ho i brufoli sottopelle eccetera...volevo chiedervi poi questa crema all'acido glicolico che c'è sia della bottega verde sia fiticose elimina queste macchioline?
 
Top
juliane86
view post Posted on 2/4/2010, 01:01




Io sul naso ho la comitiva dei punti neri...e solo lì. Niente fronte o mento (grazie al Cielo!!!), solo sul naso! Ma sono tantissimi :°°°
Ho anche fatto la pulizia del viso (un dolooore!!!)...ma la situazione è migliorata per pochissimo!! :(((
Detto questo...ho delle verruche piane sulla fronte (abbastanze estese), per un po' ho usato il tea tree oil e, sebbene non le ha tolte via ovviamente, devo dire che la cosa è migliorata abbastanza! Dovrei andare dal dermatologo ma ora non ho soldini, magari appena la situazione si calma dopo il matrimonio ci penso :)))
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 28/4/2010, 13:59




Dovrei fare pure io una pulizia del viso..
Ma uscirei dall'estetista, rossa peperone..
Ecco, ha paura che la mia pelle si sensibilizzi troppo dopo la pulizia..
Anche perchè non so, esattamente che cosa usino per tale "pratica"..

Per i punti neri, ho provato, creme, cremine, fumenti..e ballette varie ma.. niente da fà..stanno li e non si schiodano -.-"
Anzi nell'ultimo periodo sono pure aumentati O_o
Per non parlare dei pori... uffi!
Più che lavarmi il viso scupolosamente, fare scurb e maschere, non so che altro fare..
Le creme (quelle fitocose) per i pori non sono adatte a me.. mi peggioran la situazione :(
E tutte le altre che promettono miglioramenti improvvisi contengono tanti di quei siliconi, da potermi incollare un vetro sul naso :(
 
Top
Clis87
view post Posted on 28/4/2010, 14:08




vi racconto un pochetto la storia dei mie segni -.-
sono uscita dal panzone con i brufoli :( : dicesi acne infantile :(
ahimè mi hanno lasciato buchini sulle gote e un segno rosso accanto la narice :(
intorno ai 16 anni mia madre mi obbliga a fare una pulizia del viso -.- risultato : " mi spiace ma sono troppo in profondità non riesco a toglierli" -.-
quindi lì erano, lì sono e lì rimarranno -.-
ho provato i cerotti nivea :( l'olio indiano :( ma niente ormai ci ho perso le speranze
quest'inverno proverò l'acido glicolico, dicono che cmq, dato che elimina lo strato superficiale della pelle, può aiutarmi ad attenuare le cicatrici ;)
per fortuna in foto non si vedono :P e molti nemmeno si accorgono di questi segni :P
 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 28/4/2010, 14:21




o_O elimina il primo strato di pelle???? o_O oddio che pauraaaa!!!! Io uso quello della fitocose e non ho mai perso la pelle!!!! o_O
 
Top
Clis87
view post Posted on 28/4/2010, 14:34




va bè :P elimina il primo strato di pelle è esagerato :P però l'acido applicato sulla pelle la "brucia" per questo gli acidi e i peeling sono più efficaci degli scrub ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_glicolico :P
metto la sintesi di come agisce :P
....porta quindi alla rimozione dello strato più esterno di pelle, portando alla luce gli strati inferiori più sani, brillanti e di miglior aspetto....
 
Top
Virgi89
view post Posted on 3/5/2010, 18:54




CITAZIONE (Silvia-85 @ 22/3/2010, 00:14)
questo argomento mi rispecchia parecchio!pure io ho puntini neri nel naso mento e in certe parti del viso (schifosi :sick: ) pero siccome non sono intelligente a volte mi tocco eeee aiuto ora sono in condizioni pessime non trovo un fondotinta che sia coprente al massimo!perche ora ho tante macchioline nere e scure dove c'erano i brufoletti e puntini.e siccome per il freddo mi screpolo pure, ho solo una crema mooolto idratante (c'è scritto molto ricca) pero penso che questa non mi aiuta per i brufoli!a volte ho i brufoli sottopelle eccetera...volevo chiedervi poi questa crema all'acido glicolico che c'è sia della bottega verde sia fiticose elimina queste macchioline?

Anche io ho un sacco di punti neri...ho già fatto una pulizia del viso ma ora sono ricomparsi...e anche io mi schiaccio ottenendo un sacco di cicatrici...anche con i brufoletti...ma una crema spettacolare per risolvere questo problema è dell'Avene e si chiama Diacneal...me l'ha consigliata il dermatologo e usandola tutte le sere dopo aver lavato bene il viso le cicatrici si sono molto attenuate!!!
 
Top
elliotinaa
view post Posted on 20/1/2011, 15:59




a rapporto macchioline e punti neri
mai sofferto...e mi si prensentano circa all età di 19 anni
mi viene diagnosticata un acne papulo-pustolosa
odiosa davvero e mi rende molto triste,soprattutto per le macchie che mi lascia..sono tornata ai prodotti che mi ha dato la dermatologa...sono solo un agglomerato di schifezz
chissà se è vero che l olio di rosa mosquesta aiuta
 
Top
silvia.bergamo
view post Posted on 19/5/2015, 15:15




Per questo genere di problemi, che ovviamente mi vede inclusa, posso proporvi 2 soluzioni:

- Se sono macchie da Psoriasi uno la Crema Psor che producono in una valle della mia città ma che è disponibile in internet sul sito di ifyouagency.com. E' un prodotto davvero buono che mi sento di suggerire

- se si tratta di acne, invece, come è stato anche il mio caso, utilizzo lo Stick 3 in 1, che è un correttore-cipri-fondotinta morbido che idrata la pelle. Lo produce l'azienda ladylya di reggio emilia, ma io lo trovo a bergamo sempre su sito wb e-commerce di if you agency.

scusate se continuo a nominarla ma i prezzi sono davvero bassi, e trovo roba buona

Spero di essere stata utile
XOXO
 
Top
13 replies since 21/1/2010, 12:16   2603 views
  Share