libri, cinema, serie tv e videogame, per noi divoratrici di libri e non solo

« Older   Newer »
  Share  
ersilia83
view post Posted on 31/12/2009, 17:45




libri libri libri che passione!
 
Top
easterella
view post Posted on 1/1/2010, 13:07




Siiiiiiiiiiiiiiii evvivaaaaa adoro i libri,li mangerei a colazione :P
In particolare amo Isabel Allende, Marquez, Banana Yoshimoto, Licia Troisi ecc ecc ecc eheheh Il mio libro preferito in assoluto è La Casa Degli Spiriti di Isabel Allende, lo leggo almeno una volta l'anno! :D
Mi piacciono molto i romanzi, i gialli, ma anche le cose melodrammatiche
leggo di tutto insomma!!!
 
Top
ersilia83
view post Posted on 1/1/2010, 17:18




e brava divoratrice di libri sapevo che questo topic sarebbe piaciuto a molte di voi ( anche a me scontato dirlo) :)

Edited by ersilia83 - 1/1/2010, 19:49
 
Top
Glory87
view post Posted on 1/1/2010, 19:38




ragasseeeeeeeeeeeeeeeee ! accetto consigli su romanzi da leggere!!grazie grazie grazie grazie
 
Top
Mseelise
view post Posted on 1/1/2010, 19:40




CITAZIONE (Glory87 @ 1/1/2010, 19:38)
ragasseeeeeeeeeeeeeeeee ! accetto consigli su romanzi da leggere!!grazie grazie grazie grazie

Sapevo che ti saresti fiondata in questo topic :D:D:D
 
Top
valiii23
view post Posted on 1/1/2010, 22:53




uuuh che bello.. anche a me piace molto leggere anche se l'ultimo periodo (causa maturità tra ormai 6 mesi :o: :cry: ) mi sta impegnando su altri libri.. grgr! adoro il genere romantico e consiglio a tutte voi che amano questo genere di leggere i libri di Cecelia Ahern.. fantastici! in particolare "Ps: I love you" e "Scrivimi ancora".. prima di Cecelia ho letto anche Federico Moccia "Tre metri sopra il cielo", "Ho voglia di te" e "Scusa ma ti chiamo amore" che ritengo che si somiglino abastanza tranne in alcune situazioni e nei personaggi.. poi mi piace molto il genere avventura e i classici.. :)
 
Top
ersilia83
view post Posted on 1/1/2010, 23:40




io adoro tutta la letteretura in generale!
il libri che più mi sono piaciuti sono qesti e ve li consiglio tutto variano di genere

-un cappello pieno di ciliege-oriana fallaci (bellissimo)
l'ombra del vento carlo luiz zafon


le coicidenze DEPAK CHOPRA

IL CODICE D'AVINCI
ANGELI E DEMONI
LE VERITà DEL GHIACCIO DAN BROWN

lettera ad un bambino mai nato ORIANA FALLACI
l'arte di amare OVIDIO
Narcisio e Boccadoro HERMAN HESSE
un cuore in silenzio nicolas spark
rispondimi SUSANNA TAMARRO
fontamara ignazio silone
sostiene pereira ANTONIO T
TABUCCHI

amore leo buscaglia
amicizia ed altri racconti HERMAN HESSE

GLI INDIFFERENTI - ALBERTO MORAVIA
L'ARTE DI ESSERE FELICI E VIVERE A LUNGO -SENECA
il ladro di cadaveri - stevenson
RAGAZZI DI VITA -PASOLINI
VA DOVE TI PORTA IL CUORE-SUSANNA TAMARRO
LìESCULASA -PIRANDELLO

questi sono i libri che ho letto e in assoluto sono i m iei preferiti



ahhhhhhhhh dimenticavo il mai finito '' il nime ella rosa'' prima o poi lo finirò ^^

ma non so perchè mi annoia troppo
 
Top
Clis87
view post Posted on 2/1/2010, 00:32




tadaaaaaaaaaaaan eccomi qui
vi informo che ho le ultime 20 pagine da leggere del libro della Kinsella : la ragazza fantasma.
vi avviso però, NON appartiene alla catena di i love shopping, è un vero e proprio romando a sè ;) molto bello ;)

domani lo cedo a mia cugina e mi sa che inizio tutta la serie di i love shopping perchè lei ha tutti i libri :P :P :P e me li faccio prestare :P
 
Top
valiii23
view post Posted on 2/1/2010, 14:27




uuuh anch'io li vorrei leggere i libri di kinsella.. quando ne finisci uno prestalo a me.. :P chiedi a tua cugina prima però.. hihi.. prossimo libro da acquistare: "Il dono" di Cecelia Ahern.. poi davvero "I love shopping" di Sophie Kinsella!
 
Top
Clis87
view post Posted on 3/1/2010, 11:47




Image and video hosting by TinyPic

allora
il faccione di diego dalla palma me lo ha regalato mia zia, lo danno omaggio ogni 25 euro di spesa della "linea mediterranea" (posterò le foto in foto acquisti a breve)
ehmmm, no, non è un libro sui cosmetici o su come ci si trucca, ma è bellezza interiore, un libro similfilosofico diviso in tanti minimini argomenti (2/3 pagine al massimo) dove lui racconta un esperienza personale e mette la citazione di un personaggio noto (filosofo, cantante, attore, scrittore) e devo dire che qualche chicca mi ha fatto riflettere.
l'altro è l'ultra famoso I love shopping, prestato da mia cugina, io le ho dato l'ultimo della kinsella "la ragazza fantasma" e lei mi ha dato questo.
la ragazza fantasma mi è piaciuto moltissimo, mi ha preso già nelle prime 10 pagine, e l'ho divorato praticamente in 3 giorni :P questo ancora stento ad appasionarmi, non so, devo ancora capirlo per bene, ma non mi fila liscio come l'altro :(
 
Top
stellina.20
view post Posted on 6/1/2010, 01:41




Ragazze io adoro i libri!!!! niente di meglio per me...allora ecco quelli che ho letto...
Giorgio Falett
IO UCCIDO
POCHI INUTILI NASCONDIGLI
Sergio Bambaren
IL GUARDIANO DEL FARO
Fabio Volo
IL GIORNO IN PIU'
IL MIO POSTO NEL MONDO
Federico Moccia
TRE METRI SOPRA IL CIELO
HO VOGLIA DI TE
Paulo Coelho
UNDICI MINUTI
MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE
IL DIAVOLO E SIGNORINA PRYM
Sophie Kinsella
I LOVE SHOPPING
I LOVE SHOPPING CON MIA SORELLA
LA REGINA DELLA CASA
SAI TENERE UN SEGRETO?

Dan Brown
LA VERITA' DEL GHIACCIO
ANGELI E DEMONI
CRYPTO
Nicholas Sparks
OGNI GIORNO DELLA MIA VITA
LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO
Anthony De Mello
MESSAGGIO PER UN AQUILA CHE SI CREDE UN POLLO
Danielle Steel
UNA PREGHIERA ESAUDITA
Joshua Ferris
EPPURE SIAMO ARRIVATI ALLA FINE
Federica Bosco
MI PIACI DA MORIRE
Dahl Roald
LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
Milena Agus
IL VICINO
Ken Follet
IL TERZO GEMELLO
Giulia Carcasi
MA LE STELLE QUANTE SONO
Roberto Saviano
GOMORRA

In grassetto i miei preferiti :B):
 
Top
hika85
view post Posted on 7/1/2010, 12:43




Adoro i libri...ma non penso riuscirò mai a scrivere tutto in una volta tutti quelli che ho letto...quindi inizio e quando me ne vengono in mente altri li aggiungerò

Il mio scrittore preferito è J.R.R. Tolkien, suoi ho letto:
Il Silmarillion voto 10 @_@..è pesante ok ma l'ho comunque già riletto 3o 4 volte
Il Signore Degli Anelli voto 9 il film non è paragonabile
Lo Hobbit voto 7 carino, leggero e divertente, ma si vede che è una storia scritta sopratutto per i più giovani
La Realtà In Trasparenza voto 8 racchiude delle lettere scritte da lui per varie persone, aiuta molto a conoscerlo meglio è capire che genietto fosse
Il Cacciatore di Draghi 6,5
Le avventure di Tom Bombadil 7
i vari Racconti Perduti/Ritrovati/ Incompiuti voto 7

García Márquez Gabriel:
Memoria Delle Mie Puttane Tristi 9 adoro questo libro
Nessuno Scrive Al Colonello 7

Dan Brown:
Il Codice Da Vinci...umm voto 6..leggero e ha cambiato a suo piacimento troppe cose

Nicolò Ammaniti:
Io Non Ho Paura 7,5
Branchie 4 lo sconsiglio

Giorgio Faletti:
Io Uccido 8
Niente Di Vero Tranne Gli Occhi 7
Fuori Da Un Evidente Destino 6

Barbery Muriel:
L'Eleganza Del Riccio

Alessandro Baricco:
Novecento 8,5
Seta 7.5

Chuck Palahniuk:
Fight Club 7,5 mamma mia che viaggio quel libro

Tim Severin:
Il Vichingo
La Vendetta Del Vichingo
L'ultimo Guerriero 7.5 a tutti e tre

John Grogan:
Io e Marley 8

non so come mi son potuta dimenticare:
Tracy Chevalier:
La Ragazza Con L'Orecchino di Perla 8 per come descrive come si ricavavano i colori e alcune basi della pittura

Tracy Chevalier:
Il Petalo Cremisi E Il Bianco 6,5 ..mi ha un pò deluso...penso a causa di quanto ne parlava la ragazza che me lo ha prestato essendo il suo libro preferito..a me non ha fatto impazzire

vabbè poi negli anni passati in Germania mamma alla mia richiesta di libri mi ha risposto mandandomi la saga di Eragon...non avendo altro da leggere in Italiano me li son letta...ma voto 3!

Andiamo ai classici:

William Shakespeare:
Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate 9.5 lo leggo ogni volta che sono molto giù e mi aiuta a distrarmi e sognare
Amleto 9
La Tempesta 8
Sogno di vedere le opere a teatro ma per ora mi devo accontentare di leggerle

Apuleio:
La Metamorfosi 8

Omero:
Odissea 8.5

Oscar Wilde:
Il Ritratto di Dorian Gray 8.5 curiosa come sono ho fatto la cavolata di andare a vedere il film >_< mamma mia

Hermann Hesse:
Siddharta 8

dimenticavo :
Lewis Carroll
Alice nel Paese delle Meraviglie

Inoltre son sempre andata pazza per il Ciclo Arturiano...ma a parte dei passi studiati a scuola non ho mai trovato dei libri scritti come piace a me..cioè la storia era più o meno quella..ma troppo scadente il modo di raccontarla

Edited by hika85 - 7/1/2010, 15:06
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 7/1/2010, 13:59




Marò.. mi sà che qui sono l'unia che in quanto a lettura di libri..... zero!
Non amo molto leggere... soprattutto a scuola ODIAVO quando mi imponevano letture di libri che non digerivo proprio..

E Ersi ha citato uno di quei libri!
Lettera a un bambino mai nato, della Fallacci..
Come può un insegnante dare da leggere un libro del genere a delle ragazzine di 14 anni -.-
Ricordo che quando chiese come ci era sembrato (dato che ero la pecora nera della classe), puntò la domanda proprio a me.. che risposi che il libro non mi era piaciuto, e che per una ragazzina di 14 anni non era adatto, anche per l'argomento "forte" per quell'età, che trattava!
A determinate cose ci si arriva piano piano..e non così di brutto schiaffate in un centinaio di pagine..
Ancora oggi odio quel libro.. non si nota vero? :D

Ma la lettrice in casa non sono io, quanto mia madre.. intere collezioni di King, fantascienza, gialli..

Ricordo di aver letto un libro mooolto carino ^_^
Il gatto che venne dal freddo , ora non ricordo l'autore, ma era una storiella simpatica :D
Per non parlare della serie che mi son letta sul gatto Pascal.. un gatto comune, che si infila in una comune di gatti assassini.. :lol:

Va bhe.. in questa sezione non son di molto aiuto :unsure:
Se volete però recupero "i piccoli brividi" che leggevo alle medie :lol:
 
Top
virgimnt
view post Posted on 8/1/2010, 10:10




qualcuna di voi ha letto l'ultimo di FAbio Volo "Il tempo che vorrei"?!?! sono rimasta stupita in positivo da "il giorno in più" ahhh...sucedessero anche a me certe cose!!!!...vabbè fatemi sapere!!! baci baci
 
Top
stellina.20
view post Posted on 10/1/2010, 17:27




una storia come quella che racconto Fabio Volo sarebbe fantastica *-*
 
Top
63 replies since 31/12/2009, 17:45   613 views
  Share