Le Vostre domande.., ..sperando di riuscire a rispondere a tutto e in modo corretto!

« Older   Newer »
  Share  
Sarotta84
icon14  view post Posted on 29/12/2009, 19:03




Ciao, questo è il "vostro" topic!
Nel caso in cui la vostra domanda non fosse citata in FAQ e Alcune Informazioni sul Fimo, potrete porla qui.
Provvederò poi ad aggiornare mano mano le FAQ!! ^_^

..e ora, avanti con le domande! :D
 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 29/12/2009, 19:57




Mi faresti gli orecchini, però più grandi? :wub: :wub: :wub: :wub: ahahahaha questa forse meglio non aggiungerla alle FAQ ihihihih :P
 
Top
Bulma2
view post Posted on 25/1/2010, 22:36





Una domanda... non ho il lucidante trasparente perché devo ancora comprarlo, posso usare lo smalto trasparente o il fimo si rovina?
 
Top
MakeUpWorld.it
view post Posted on 26/2/2010, 13:13




Sara ma tu crei cose di fimo?? Dove posso vederle?
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 26/2/2010, 13:34




@Bulma.. oddio, scusami leggo solo ora la tua domanda, ma forse alla fine ti avevo risposto in chat.
No lo smalto non va bene, perchè sulla creazione poi vetrifica e quindi l'effetto poi a lungo andae si rovina.. esistono i lucidanti a base d'acqua..ma tanto l'hai già comprato :P

@Silvia, sempre in questa sezione, puoi trovare alcune mie creazioni, nel post "le vostre creazioni in fimo".. sono ancora alle prime armi, e al momento bloccata!
Manca il materiale e devo fare un acquisto...chiamiamolo acquistone cheè meglio :lol:
 
Top
Bulma2
view post Posted on 26/2/2010, 13:55





Orra, tranquilla, mi avevi già risposto e avevo sistemato comprando la vernice trasparente... però non so se ho fatto una cavolata o meno... ho preso quella vetrificante e non opacizzante. Tu quale usi?
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 26/2/2010, 13:59




Oddio, non ce l'ho sotto mano, ma è quella trasparente effetto lucido!
Della Eberhard Faber (costa circa 4€)

Se vedi che con quella dopo un pò l'effetto della creazione diventa brutto... cerca quelle a base d'acqua.. così vai sul sicuro :)
 
Top
Bulma2
view post Posted on 26/2/2010, 14:01





Sìsì è a base d'acqua e me l'hanno consigliata... è un boccettone enorme che ho pagato 7 euro (perchè era vetrificante, quello un pò più opaco veniva 6 euro)... però non so, forse è troppo lucido <.<
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 26/2/2010, 14:05




Bhe dipende da che effetto vuoi ottenere..
Ci sono quelle lucide e quelle opache, o lasci il lavoro direttamente a "nudo"

Io alcuni lavori ho preferito lasciarli "nudi" perchè rendevano di più così che lucidandoli..

Se il troppo lucido non ti convince, prendi l'opaco..
Io quello dovrei comprarlo.. ^_^
 
Top
Bulma2
view post Posted on 26/2/2010, 14:54





Mi sa di sì... ma intanto ora che ricominciano le leioni all'università vedo quanto tempo mi resta da dedicarci <.<
 
Top
baghibbb
view post Posted on 28/2/2010, 15:26




Hola ragazze!!!
mi diverto a creare oggetti in fimo, e volevo proporvi la mia idea di fare lavoretti su richiesta! se avete delle richieste su tutorial da cui prendere spunto se siete alle prime armi, o se volete degli oggetti da poter poi comprare e che siano proprio come piacciono a voi, chiedete pure a me!!!
posso realizzare i tutorial sul mio canale youtube ---> www.youtube.com/user/Baghibbb
Aspetto le vostre richieste!!
baciooo
 
Top
lanortahe
view post Posted on 20/3/2010, 13:53




Ciao a tutte!

guardavo le vostre creazioni e devo dire che sono stupende.
Io non ho moltò la mano per i lavori manuali...ma questo mi inspira.
Vorrei farvi qualche domanda se posso.....

-E dificile imparare?

-Bisogna a spendere moltò per comprare tutto il materiale necesario?

-Si possono vendere dopo le creazione fattè e se la gente le richiede?

-Dove potrei imparare a fargli?

Spero mi possiate aiutare a chiarire i miei dubbi.

un bacione
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 20/3/2010, 14:08




CITAZIONE (lanortahe @ 20/3/2010, 13:53)
Ciao a tutte!

guardavo le vostre creazioni e devo dire che sono stupende.
Io non ho moltò la mano per i lavori manuali...ma questo mi inspira.
Vorrei farvi qualche domanda se posso.....

-E dificile imparare?

-Bisogna a spendere moltò per comprare tutto il materiale necesario?

-Si possono vendere dopo le creazione fattè e se la gente le richiede?

-Dove potrei imparare a fargli?

Spero mi possiate aiutare a chiarire i miei dubbi.

un bacione

Ciao Helga ^_^

Non è per niente difficile imparare a modellare il fimo.. da piccola anche tu avrai usato pongo, das e via dicendo.. quindi il principio di modellazione è quello ^_^
In commercio esistono diversi panetti di fimo (ma ne parlo nelle FAQ), è una pasta già colorata, quindi non hai bisogno di spender altro per compare colori ecc..
La spesa varia anche da come vuoi organizzare la cosa..
Va cotto, quindi servirà il forno (di casa o a parte), alcuni materiali puoi reperirli per la casa, ma saranno oggetti che rimarranno solo ed escusivamente ad uso del fimo (perchè se hai letto, sai che il fimo è tossico)..
Insomma, bisogna sempre partire pensando, porterò avanti questa cosa?
Perchè alla fine tutto ha un costo.. un panetto costa 1.70€ ma non sempre lo trovi in giro..quindi ci si riduce all'acquisto on line..

Tu poi, che hai due pupetti piccoli, dovrai fare attenzione che non ti tocchino il materiale, che non mettano in bocca la pasta ecc..
Se hai il tempo di aspettare che i bimbi crescano, quindi saranno un pò più consapevoli del fatto che "mamma ha detto di non toccare" , hai il tempo di trovare le giuste informazioni su questa pasta modellabile :)

Le creazioni si, si possono vendere, molte ragazze lo fanno ^_^
Non c'è nessun problema in questo.. puoi creare a tua fantasia o su richiesta :)

Su internet puoi trovare molti siti che mostrano come creare, cos'è il fimo ecc =)

Qui sul forum ho fatto delle FAQ ma sono cose comunque, molto generali, su altri siti puoi trovare informazioni alle volte più specifiche ^_^
Se hai altre domande..
Siamo qui :P
 
Top
lanortahe
view post Posted on 20/3/2010, 19:59




Sei stata gentilissima e chiarissima.
Non pensavo fosse tossico...quindi devo pensare ovviamente ai bimbi come hai detto tu.
Se ho altre domande ti farò sapere.

Grazie mille
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 20/3/2010, 21:01




Ma figurati Helga ^_^
E' stato un piacere =)
 
Top
26 replies since 29/12/2009, 19:03   449 views
  Share