forma fisica... vivi light, tra salute e forma fisica!

« Older   Newer »
  Share  
ersilia83
view post Posted on 23/12/2009, 10:51




un topic dedicato alla nostra forma fisica per piccoli problemi di linea e salute! sport e vita sana!
 
Top
ersilia83
view post Posted on 31/12/2009, 14:14




mi sa che questo topic dopo le feste sarà molto ma molto ma moltoooooooo frequentatooooooooooo quindi prepariamoci le domande e le risposte ahahahh
 
Top
Bulma2
view post Posted on 6/1/2010, 23:04





Io sono stata poco bene nelle vacanze quindi ho perso un chilo <.<

Però il fatto è che non sono comunque molto in forma... ho qualche chiletto in eccesso che vorrei smaltire... ora... non amo fare attività fisica... troppa fatica, i capelli si spettinano, ecc u.u

Qualche consiglio?! Magari qualche esercizio mirato per le cosce e il girovita non sarebbero male... tipo esercizi da terra dove non si suda molto :P
 
Top
ersilia83
view post Posted on 6/1/2010, 23:50




per il giro vita l'unica cosa che conosco e funziana sono gli adominali fatti da tera a meno che non si abbiamo a disposizioni attrezzi paticolari vedi vrie pubblicità in tv!

da quel che so basta fare anche 2- 3 serie da 20 al giorno per vedere qualche risultato ! per quanto riguada le coscie credo che la ciclette posso essere d'aiuto
 
Top
Bulma2
view post Posted on 7/1/2010, 01:28





Sì, credo che gli addominali siano l'unica soluzione, per la ciclette ti spiego un pò meglio la mia situazione. QUando ero piccola andavo moltissimo in bisicletta in montagna tanto che ora mi trovo con delle cosce enormi un pò di muscoli e un pò di ciccia, quindi devo fare in modo che la ciccia sparisca senza che vengano altri muscoli...

 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 12/1/2010, 13:01




Salve bellissime! Io da qualche giorno ho cominciato un "rituale"
Mi son fatta regalare la centrifuga dal mio papà(17,90 euro ho scelto la più economica perchè sapevo che l'avrei usata solo io in famiglia).
Ogni giorno, quando ne ho voglia, di solito dopo mangiato, la metto e mi faccio una centrifugata.
Io mangio molta frutta in estate, ma in inverno non mi viene tanto la voglia di mangiarla, anche perchè, diciamocelo, i frutti invernali son un po' tristi. In oltre.. mi scoccio di sbucciare ecc (me pigrerrima), però mia madre rompe le palline dicendo che dovrei mangiare la frutta, che la frutta fa bene...E io.. furba che non sono altro..zac! l'ho fregata! ahashahha
Rispetto ad un frullato, attraverso la centrifuga si ottiene solo il succo di frutta e verdura, è buonissimo senza aggiungere altro (latte, zucchero come nei frullati) e polpa e semi rimangono nella centrifuga come scarti… inutile dire che è meglio mille volte il succo fresco di una centrifuga che un succo di frutta comprato al supermercato!!!

Inoltre, mentre le lame del frullatore bruciano tutte le vitamine e i sali minerali poichè si surriscaldano, la centrifuga non ha lame ma piccoli dentini che grattano. Sfruttando la velocità centrifuga, poi, la polpa della frutta sbatte sulla griglia forata, riuscendo ad estrarne solo il succo ricco di vitamine.
Per ora ne ho provate poche, proprio perchè la frutta invernale è pochina..
Ho provato una centrifugata di: mela arancia e carota.
La mela si presta benissimo per le centrifughe e ha molti pregi: è un diuretico, disintossicante intestinale e depurativo, non contiene grassi o proteine, pochi zuccheri e poche calorie. Ha molti sali minerali e vitamine del gruppo B che giovano alle mucose della bocca e intestinali oltre a combattere l’impoverimento di unghie e capelli. Aiutano a superare stanchezza e inappetenza, contribuiscono al benessere dell’organismo (grazie all’azione di acido citrico e acido malico), favorendo la digestione e mantenendo inalterata l’acidità dell’apparato digerente. E’ un frutto indicato anche per i diabetici perchè contiene il fruttosio, uno zucchero che viene metabolizzato senza il ricorso all’insulina, e una percentuale di fibre. La mela contiene anche vitamina C che ci aiuta a respirare meglio e aiuta l’organismo a difendersi dagli attacchi esterni. Combatte il colesterolo cattivo (LDL) e aiuta quello HDL, cosiddetto “buono”. Previene inoltre l’invecchiamento, le malattie cardiovascolari e il cancro grazie agli antiossidanti. Mangiata cruda svolge un’azione astringente, mentre cotta diventa un buon rimedio contro la stipsi grazie all’azione di fibre e pectina.
Le carote sono una fonte eccellente dei residui antiossidanti e la fonte di verdure più ricca dei caroteni della provitamina A. I residui antiossidanti delle carote contribuiscono a proteggere dalla malattia cardiovascolare e dal cancro ed anche a promuovere la buona visione, particolarmente la visione di notte.
Utile creduto nell'ostruire cancro, particolarmente cancro relativo fumante, compreso il polmone
Abbassa il colesterolo
Impedisce la costipazione (ahahaha e vi assicuro che è vero!)
L’arancia è considerata dagli esperti un vero concentrato di benessere. Infatti in 100 grami di questo meraviglioso agrume è contenuta una quantità di vitamina C pari a tutto il fabbisogno giornaliero. Bastano quindi pochi sorsi o qualche spicchio di arancia per assumere tutta la vitamina C che ci serve per affrontare la giornata. Ecco perché è anche un ottimo alimento da consumare a colazione, in forma di spremuta o fresca. Non è assolutamente da tralasciare un altro fattore: l’arancia, oltre a fare tanto bene è anche tanto tanto buona ed è anche per questo che nel periodo che va da novembre fino ad aprile l’arancia regna sovrana sulle nostre tavole in tante forme (succhi, marmellate, a spicchi, etcc)!
Moltissimi sono i suoi effetti, tutti benefici per l’organismo: tonico, remineralizzante, vitaminizzante. Tante forme per tanti benefici.
L’arancia può essere consumata in tantissime forme, il che la rende un frutto particolarmente adattabile. In cucina costituisce la base (e spesso la decorazione) per numerosi secondi in agrodolce (celeberrima è l’anitra all’arancia) ma è anche alla base di numerose bevande.
Nell’arancia, oltre alla vitamina C, di cui pochi ignorano gli effetti benedici, sono contenute moltissime altre sostanze che garantiscono il benessere del nostro corpo e costituiscono un valido aiuto per la prevenzione di diverse malattie. Una delle sostanze benefiche contenute in questo straordinario frutto è il magnesio. Il magnesio tutela le funzionalità del muscolo cardiaco e costituisce un prezioso rilassante naturale, grazie alla sua azione diretta sul sistema nervoso. Ma non è tutto. Le arance contengono anche una grande quantità di potassio, minerale che migliora la circolazione contenendo la pressione arteriosa. C’è poi il selenio, che contribuisce a difendere le membrane delle nostre cellule dalla deleteria azione dei temibili radicali liberi. Nemmeno la buccia è priva di sostanze benefiche. A livello della buccia, l’arancia infatti contiene peptina, sostanza che stimola la sensazione di sazietà, che è particolarmente preziosa per contenere la fame di chi segue un regime dietetico ipocalorico.
Ho fatto un po' di copia e incolla..
Comunque spero che questi concentrati di vitamine facciamo bene al mio organismo.. e soprattutto alla pelle.
Non vedo l'ora di provare altri succhi. ^_^ per ora è tutto.
Consiglio a tutti di avere una centrifuga in casa! Perchè come detto, i succhi fatti da sè son migliori di quelli comprati al supermercato.. personalmente vorrei usare la frutta di origine biologica, ma in famiglia è difficile introdurre nuove abitudini sia di spesa che alimentari, ma per ora ho preso le carote biologiche.. e le uso solo io.. quindi prossimamente andrò a farmi la spesa di frutta e verdura solo per me.. povero il mio portafogli...(la frutta biologica costa di più... non ho capito bene il perchè bah)
Ciauuuu scusate se ho scritto tanto ahahaa
 
Top
ersilia83
view post Posted on 13/1/2010, 19:52




salve ragazze ,oggi sono stata dal dietologo ,aimè in queste feste ho messo su un po di ciccia e vorrei ritonare al mio peso forma non ho molto da perdere mi accontento di eliminare 4 ma anche 5 kg

sono alta 1.53 emh ( alta si fa per dire ) e attualmente peso 51 kg il mio peso forma è di 45
ma ritornare a 47-48 mi andrebbe bene visto e considerato che ho tutto il guardaroba di quella misura e poi diventerebbe anche un problema rifarlo vista a crisi ( ehhh si la scusa è buona)
cmq ho deciso di condividere settimana settimana la mia dieta con voi ogni settimana scriverò cosa mi ha prescritto il medico secondo il mio organismo la mia altezza ecc

la dieta dura un mese per un totale di 1100 calorie al giorno
protidi g 53
lipidi g33
glucidi 150g



MENU GIORNO 1 -1 SETTIMANA


1a COLAZIONE (7.00-8.00)

200 g di latte scremato
caffe
dolcificante acalorico




2a COLAZIONE (10.00-11.0O)

CRECKERS 20G
CAFFE



PRANZO (13.00-14-00)

PASTA E PATATE
40 g DI pasta
40 g di patate
5g di parmiggiano grattugiato


mozarella 60g
patate all'insalata 100 g
pane integrale 20 g
olio d oliva 8 gr(un cucchiaino e mezzo)

MERENDA
yogurt alla frutta
caffè


CENA
fettina di maiale magro 60g
bieta all'isalata 90g
arance 100gr

pane bianco 20g
olio di oliva 5 gr








MENù SECONDO GIORNO 1a SETTIMANA


1a COLAZIONE
200G DI LATTE SCREMATO
50 G CEREALI INTEGRALI CORN FLAKES

2a colazione

crackers 30 g
caffe

PRANZO

PASTA POMODORO E BASILICO
60G di pasta
35 di salsa di pomodoro
5g do parmiggiano gratt.
basilico

prosciutto crudo g80
broccoletti di rapa 130g
pane integrale 20g

MERENDA
yogurt allla frutta
caffè

CENA
RICOTTA 80g
carote 130g



MENU GIORNO 3 1aSETTIMANA

1aCOLAZIONE
LATTE SCREMATO 200g
50g di cerali
caffè

2a colazione
rekers 30 g
caffè

PRANZO
MINESTRONE CON RISO
20g di riso
20g di patate
20g di zucchine
20g di carote
20g di bieta

MERLUZZO G 80
BROCOLI 100G
MANDARANCI 100G

PANE INTEGRALE 20G

MERENDE

1 yogurt magro
caffè

CENA
MANZO MAGRO(FETTINA) G60
finbocchi 120g
pane bianco 20g



MENU 4 GIORNO PRIMA SETTIMANA

1a COLAZIONE
200 g di latte scremato
50 g di cerali caffè

2a COLAZIONE
crekers 20g
cffè

PRANZO
-MINESTIONE CON PASTA
2og di pasta
20 g di carote
20g di zucchine
20g di patate
20g di bieta

pollo(petto) 60g
lattuga 100g
pere 100g

pane integrale 30g

MERENDA
1 YOGURT MAGRO
CAFFè

CENA
tonno 70g
spinaci 100g
pompelmo
bane bianco 30g


GIORNO 5 PRIMA SETTIMANA

1a COLAZIONE
200 g di latte sremato
50 di cerali
caffe

2a colazione
30g di crekers
caffè

PRANZO
RISO POMODORO E BASILICO
60g di riso
35 di salsa di pomodoro
5 parmiggiano gratt
polpo 100g
indivia 110 g
ananas100g
pane integrale 20g

MERENDA
YOGURT ALLA FRUTTA
CAFFè

CENA
seppia 90g
lattug 110 G
arance 80g
pane bianco 20g


GIORNO 6 2aSETTIMANA

1a COLAZIONE
200G di latte scremato
50g di cereali
caffè

2a colazione
20g di crekers
caffè

PRANZO

PASTA ALLE VONGOLE
55g di spaghetti
30 g di vongole (sgusciate)
10g di olio d'oliva


pollo (NON PETTO)
scarola g70


MERENDA

yogurt alla frutta
caffè

CENA

PIZZA MARGHERITA



giorno7 1A SETTIMANA

1a colazione
200g di latte scremato
50g di cerali
caffè

2a COLAZIONE
30g i crekers
caffè

PRANXO
TORTELLINI IN BRODO DI DADO
85 g di tortellini
10di dado
10 parmiggiano gratt

sogliola 70g
pomodori ll'insalata100g
pane bianco 2og

MERENDA
yogurt alla frutta
caffè

CENA
TACCHINO (NON PETTO)

SPINACI 70G

MELE 100G


all prox settimanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa














 
Top
Virgi89
view post Posted on 13/3/2010, 18:52




Bene anche io sono andata dalla dietologa...
La mia dieta è
mattina
the senza zucchero 5 fette biscottate e uno yogurt..

pranzo
60 grammi di pasta o riso
200 gr di verdura
200 gr di frutta

cena
passato di verdura
160 gr di pesce o 130 gr di carne
200 gr di verdura
200 gr di frutta...
A pranzo la pasta o il sugo solo in bianco al sugo o al pesto non con tonno o frutti di mare perchè sennò toglierei il secondo alla sera...
 
Top
valiii23
view post Posted on 1/5/2010, 20:36




ragazze, secondo voi se faccio 100 addominali al giorno (non tutti di seguito altrimenti mi spompo subito :lol: tipo 40 appena torno a casa da scuola, 30 prima di cena e 30 prima di andare a letto) risolvo prima di metà luglio i miei problemi di pancetta? e poi avete da consigliare esercizi per i fianchi? perchè anche lì sono diventata morbidina..

non avevo mai letto sto topic.. interessantissime le informazioni sulla centrifuga.. mmmh.. in estate e magari anche di domenica potrei convertirmi ai succhi centrifugati.. ;) da qualche parte c'è scritto quante calorie bisognerebbe assumere a seconda della tua altezza e del tuo peso?? giusto per farmi quattro conticini e vedere come regolarmi.. :)
 
Top
Mishia
view post Posted on 19/5/2010, 21:56




ecco credo che questo sia uno dei miei topic preferiti-.-
sono esattamente 20 anni cioè da quando sono nata che sono costantemente a dieta.. xD
una vita quindi.. il mio problema purtroppo è dimagrisco in fretta, perdo molti liquidi, ciò comporta molte smagliature.... ma poi mi basta un niente veramente anche una delusione un votaccio lo stress per ringrassare... ho un rapporto abbastanza conflittuale con il mio corpo... periodi in cui mi amo nel vero senso della parola.. periodi in cui invece vorrei veramente nascondermi, ma penso di non essere la sola..
ho provato dietologi.... nutrizionisti... all'inizio andavo benissimo con l'ultima ad esempio ero arrivata a perdere 8 kili di seguito un vero record per me , ma è bastata una litigata con il mio ragazzo per riprendere tutto....
ormai siamo agli sgoccioli e ogni anno mi faccio sempre la promessa di arrivare almeno a giugno con un fisico decente per poter non fare brutte figure al mare.. ma niente non ci riesco mai...
manca esattamente un mese diciamo per il mare ma soprattutto per una data specifica in cui dovrei esibirmi quindi mi sono autoconvinta di dimagrire..
mangio poco ma costantemente a colazione latte e cereali circa 2 pugnettini..a metà mattina ho la scelta tra yogurt , frutta, creaker,barrette, o schiacciatine,
a pranzo molta ma molta verdura carne o tonno(che amo profondamente) e mezza pane .... di solito io faccio il sacrificiodi non mangiare nulla per mangiare un panino intero a cena..
metà pomeriggio preferisco farmi un abbuffata di frutta macedonie o finocchi e carote
per cena sempre molta verdura metà del panino rimanente o uno intero e carne o pesce... :D spero di riuscirci...! :D

CITAZIONE (valiii23 @ 1/5/2010, 21:36)
ragazze, secondo voi se faccio 100 addominali al giorno (non tutti di seguito altrimenti mi spompo subito :lol: tipo 40 appena torno a casa da scuola, 30 prima di cena e 30 prima di andare a letto) risolvo prima di metà luglio i miei problemi di pancetta? e poi avete da consigliare esercizi per i fianchi? perchè anche lì sono diventata morbidina..

non avevo mai letto sto topic.. interessantissime le informazioni sulla centrifuga.. mmmh.. in estate e magari anche di domenica potrei convertirmi ai succhi centrifugati.. ;) da qualche parte c'è scritto quante calorie bisognerebbe assumere a seconda della tua altezza e del tuo peso?? giusto per farmi quattro conticini e vedere come regolarmi.. :)

eheheh ti d'ho qualche consiglio spero di esserti d'aiuto.. fare semplicemente addominali non comporta a nulla forze rafforzi un po i muscoli ma non si dimagrisce del tutto :)
per cercare di eliminare quei kiletti in più ,ogni giorno devi fare come minimo mezzora di attività fisica.. perchè (da come dicono i medici ...insomma quelli che ne sanno) dopo il quarto d'ora il corpo inizia a perdere calorie!!!!! quindi mezzora al giorno di attività ti farà perdere qualcosa... io ho la fortuna di avere la WII e mi alleno con quella.. senno ti dividi il tempo ti fai una corsetta degli addominali interno coscia etc esercizi che puoi trovare su internet senno una passeggiata veloce... è la migliore per dimagrire^^
un bacione
 
Top
valiii23
view post Posted on 20/5/2010, 14:16




direi che per camminare, cammino abbastanza.. ^_^ tra fermate per il pullman, scuola con milioni scale, casa con milioni di scale.. :P io non ho la wii, ma ho il programma di yoga sul nintendo ds.. quindi tenterò di fare se trovo il tempo (maledetta scuola >.<) 20 minuti al giorno.. anche se ci sono posizioni impossibili e difficilerrime che mi fanno sudare 14 camicie :P grazie per i consigli comunque! ^_^ in estate probabilmente andrò a nuotare almeno 1 volta a settimana con il mio ragazzo oppure a correre con mio fratello.. anche se il mio problema sarà d'inverno che non ho mai voglia di fare nulla xD
 
Top
Andromacha
view post Posted on 20/5/2010, 20:04




... a proposito di centrifuga Isa... la sto cercando anche io. Solo che ci sono così tante marche, anche tra le più economiche, che non so su quale buttarmi. Posso chiederti tu quale hai? Perchè se ti trovi bene ed è economica, te la "copierei". :grazie:
 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 28/9/2010, 13:22




CITAZIONE (Andromacha @ 20/5/2010, 21:04)
... a proposito di centrifuga Isa... la sto cercando anche io. Solo che ci sono così tante marche, anche tra le più economiche, che non so su quale buttarmi. Posso chiederti tu quale hai? Perchè se ti trovi bene ed è economica, te la "copierei". :grazie:

Non ricordo la marca.. forse rowenta... boh.. cmq l'ho pagata 20 euro. pochissimo e funziona bene. Non credo valga la pena spenderci troppo.. solo per un po' di succo...
 
Top
mauretta81
view post Posted on 18/5/2011, 14:01




questo è un argomento che mi sta molto a cuore, dato che io sono una ex obesa, ora fortunatamente in sovrappeso.
poco meno di due anni fa pesavo 101 kg per 1,60 m di altezza.
Avevo un fidanzato e forse non mi importava di essere diventata così.
Sono andata in un centro specializzato per la cura dell'obesità ed ho perso 30 kg...piano piano e in maniera molto equilibrata.
Ho accompagnato ad una dieta nemmeno troppo restrittiva un'ora di camminata a passo sostenuto al giorno...ed i risultati sono incredibili.
Vorrei mettere una foto del prima e dopo, ma mi vergogno un pochino...essendo questa una pagina aperta a tutti!
la mia alimentazione è strutturata su una settimana, ed ogni giorno ci sono scritte le ricette per il pranzo e per la cena.
ogni mese e mezzo le ricette mi vengono cambiate.
se volete posso inviarvi la mia dieta...però per email dato che è parecchio lunga!!

Io posso solo consigliarvi, se avete solo qualche chilo da perdere, di non fare diete esagerate, ma semplicemente di variare l'alimentazione e di mangiare di tutto ma in quantità piccole.

Dopo anni di dieta senza risultati comincio a vedere la luce...e non mi sembra vero!

 
Top
Sarotta84
view post Posted on 18/5/2011, 17:03




Se vuoi metter le foto, leggiti il regolamento per le sezioni private :)
^^

 
Top
17 replies since 23/12/2009, 10:51   428 views
  Share