i nostri amici animali, i nostri cucciolotti inseparabli

« Older   Newer »
  Share  
kricyania16
view post Posted on 21/2/2010, 16:50




:wub: grazie :D si si cresce solo un'altro po.... ^_^
 
Top
valiii23
view post Posted on 21/2/2010, 17:14




la mia cucciolina!! *__* è troppo bella tesò!! poi tenerissima quando non riusciva più a girarsi quando me l'hai fatta vedere.. :wub:
 
Top
Mseelise
view post Posted on 21/2/2010, 17:18




Ma è belliccimaaaaaaaa....

Ahuahuahauh adesso sono nonna e yuki è nipotina ghghghghgh :D :D
 
Top
kricyania16
view post Posted on 21/2/2010, 17:24




aggiungiamo Yuki all'albero genealogico :lol: scherzo!! ahahahah
 
Top
Mseelise
view post Posted on 21/2/2010, 17:28




Fi fi aggiungiamola ^^ valiiiii :D :D
 
Top
Bulma2
view post Posted on 21/2/2010, 18:05




Bella Yukiii!! *_*
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 21/2/2010, 18:11




Allora.. lol
.. è caruccissima..:wub:
Io ho solo l'esperienza con Arashi, che è stata a dir poco disastrosa i primi tempi..

Noi comprammo i pannolini per i cuccioli, quelli a tappetino, in modo che la pipì non passasse sul pavimento.
Quando la faceva a terra giornale arrotolato e pacca sul culetto (piano, non dà smontarla).. poi asciugavamo col tappetino e glielo facevamo annusare, in modo che capisse che la pipì andava fatta li, assieme alla popò..e non sotto il tavolo o vicino al tappetino della cucina..
Quando poi, suo fratello, la fece sul tappetino, ogni tanto la faceva pure lei.. ma ormai aveva imparato a "sporcare" fuori quindi, il problema si era risolto in quel modo..
La mia poi, fuori i primi periodi non faceva nulla -.- appena rientrava in casa si accucciava e via.. la si odiava tutti in quei momenti XD
Altro punto cruciale era quello che si mangiava la sua popò -.- il veterinario ci disse "appena la fà..spolverata di peperoncino! vedi che si ricorderà il gusto e la smetterà.." detto fatto.. non ci ha mai più nemmeno provato XD

Per gli sgranocchiamenti vari..vai a comprare un osso, quelli di pelle di bue e daglielo.. eviterà di continuare a distruggerti casa, se la becchi nel momento che sgranocchia, sgridala NO secchi o pacche sul sedere col giornale (mai con le mani)..
Premiala sempre quando fà cose "buone" sgridala sempre quando fà cose "cattive"..e non fatevi intenerire dagli occhietti che fà ecc.. perchè altrimenti non imparerà mai..e vorrà sempre prevalere.. diventando così un cane dal carattere difficile..
Fatele capire chi è il capo famiglia, ovvero colei o colui che comanda in casa.. deve esser solo una persona, perchè se troppi tentano di "comandare" lei non capisce più a chi dar retta.. deve essere la persona che la sgrida e che la premia..

Non so..mi par d'aver detto tutto...credo..um.. :D
 
Top
kricyania16
view post Posted on 21/2/2010, 18:31




:wub: grazie sara ;) ^_^ ci voleva proprio sentire il parere d un'esperta....cmq ho un paio di domande....
gli ho già comprato l'osso e gli ho dato anche un bracciale e un pupazzo da mordere ma lei non è contenta oltre quelli morde tutto il resto....
se la sgrido per ogni cosa negativa non mi odierà? anche perchè sono di molte d + le cose negative che quelle positive....
i pannolini quelli a tappetino che non fanno passare la pipì sul pavimento è un'ottima idea
spero che smetta presto di farla ovunque :unsure: è snervante pulire in continuazione :wacko: e soprattutto sgridarla per questo ma lo faccio sempre perchè se no come hai detto tu non impara mai e poi comanderebbe lei..... :(

grazie di nuovo sara ;) :wub:
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 21/2/2010, 20:36




Prego Vale..ma di certo non sono un'esperta.. diciamo che ti ho riportato quella che è la mia/nostra esperienza con Arashi :)

Essendo un cucciolo, metti in conto la sua irruenza!
Di conseguenza si, saranno più le cose per cui la sgriderai che quelle in cui la premierai..
Ma piano piano capirà e imparerà che a quel gesto ci sarà una cosa negativa.. o che a quell'azione arriverà la ricompensa..
Quindi come ti ha suggerito Isa, quando la vedi far pipì sul tappetino (li vendono nei negozi specializzati in animali, dato che è di taglia piccola pui prendere i pannolini piccoli - son proprio tappetini assorbenti! - ) le dai un bocconcino! Questo sempre.. così si ricorderà.. pipì li.. croccetta!
Oppure.. mozzico la sedia..arriva la sculacciata..
Mi raccomando non stropicciatele troppo le orecchiette che sono delicate :)
 
Top
Virgi89
view post Posted on 14/3/2010, 14:26




Questa è la mia palla di pelo...il mio Tobi!
image

Tra qualcge giorno dovremmo lo dovremmo portare a tosare...poi metto la fotina senza pelo! XD
 
Top
valiii23
view post Posted on 14/3/2010, 14:52




che tenero!!!! che musetto simpatico!!! sembra che sorrida!! *___* mi ricorda stregatto di Alice in Wonderland (visto ieri :lol:).. :D
 
Top
Virgi89
view post Posted on 15/3/2010, 10:35




Hihihihi hai ragione sembra che sorrida!! :lol:
 
Top
kuroi namida
view post Posted on 1/4/2010, 00:38




il mio popolino che si legge l'insegna dei semini che avevo piantato....
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 1/4/2010, 07:53




Oddio :o:
Lo voglio!!! :wub:

Chetteneroooooo!!!!!!!!!!!! ^_^
 
Top
valiii23
view post Posted on 1/4/2010, 12:09




che tenero!!!! *___* troppo simpatico quando legge hihihi.. mobbidoso oso!! *___*
 
Top
55 replies since 23/12/2009, 00:08   568 views
  Share