cuciniamo insieme!!!!!!!, il nostro ricettario

« Older   Newer »
  Share  
easterella
view post Posted on 28/12/2010, 19:14




Che belli Anna!!!! *____* Slurp volere uno io ecco
 
Top
Mseelise
view post Posted on 28/12/2010, 20:32




CITAZIONE (easterella @ 28/12/2010, 19:14) 
Che belli Anna!!!! *____* Slurp volere uno io ecco

:grazie: simo

Tò, biccottino al volo :P :P
 
Top
easterella
view post Posted on 28/12/2010, 21:15




GNAMMM! :shifty:
 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 23/1/2011, 14:51




Ultimo esperimento..
image
 
Top
easterella
view post Posted on 23/1/2011, 18:32




CITAZIONE (Mseelise @ 23/1/2011, 15:01) 
image image image image

condivido :Q__________________
 
Top
ersilia83
view post Posted on 23/1/2011, 18:56




sbavo Q______________________________________
 
Top
Clis87
view post Posted on 23/1/2011, 19:36




ufffffffffffffffffffffffa io sono a dieeeeeeeeeeeta non è giusto :( :( :(
posso prendere solo i frutti? si vero?
 
Top
easterella
view post Posted on 13/2/2011, 21:09




Ricettina dei miei biscotti di pasta frolla preferiti!!!

250 gr. di farina
125 gr. di burro (a temperatura ambiente)
80 gr. di zucchero
2 tuorli d'uovo
1 bustina di vaniglia
1 cucchiaio di olio
1 pizzico di sale
buccia di limone grattugiato q.b.

Non impastate per troppo tempo per evitare che il burro si sciolga con il calore delle mani. Formare una palla e avvolgere nella pellicola trasparente e tenere a riposo in frigo per una mezz'oretta. Dopodichè toglierla dal frigo, stenderla con un matterello e formare i biscotti. Unica cosa ora nn c'è mamma a casa (li fa sempre lei XD) e non so per quanto tempo e a che temperatura infornarli.
Si possono fare in mille varianti (goccie di cioccolato, scorzette candite, mandorle, nocciole, noci, pinoli, zuccherini ecc ecc.)
 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 5/7/2011, 13:12




Mia cugina mi ha dato la ricetta della cheescake, che credevo fosse difficile da fare visto la bontà, ma in realtà è semplicissima!

Ingredienti:
250 g di biscotti secchi (consiglio oro saiwa)
Un cucchiaino di cannella
250 g di panna da montare
250 g di philadelphia (o yogurt bianco per la versione ligh)
80 g di zucchero
1 pizzico di sale
250 gr di burro
Topping a vostro piacere

Per la base: macinate i biscotti nel mixer o a mano se vi piace l'effetto croccante. A parte sciogliete il burro e aggiungetelo ai biscotti tritati e mettete il cucchiaio di cannella. Mescolate. Il composta sarà sbricioloso e non omogeneo, ma è normale. Imburrate una teglia (senza infarinare) e metteteci il composto di biscotti burro e cannella, distribuite bene e pressate anche con le mani. Mettete il frizer e nel frattempo fate il resto della torta.
Montate la panna con lo zucchero e il pizzico di sale. una volta soda, aggiungete il philadelphia e continuate a montare.
Versate questo composto sopra quello precedente e appiattite bene sopra.
Mettete per un paio di ore in frizer e poi passatelo per altre due ore in frigo prima di poter servire.
Vi consiglio di mettere il topping sopra ogni fetta servita, altrimenti la torta si riempie di sughetto.
Per il topping potete comprare la frutta e sciroppo della Fabbri (come me) oppure farlo voi con frutta fresca e zucchero qualche minuto in padella.
Gnam!
 
Top
valiii23
view post Posted on 28/5/2012, 15:23




settimana scorsa era il mio compleanno e per portare qualcosa ad un gruppo di persone che adoro (se volete sapere di più prossimamente vi parlerò anche del Palio di Uboldo e potrete dare una sbirciata anche lì! ^_^) ho pensato di fare dei dolcetti.. circa un anno fa ho scoperto di amare alla follia il cocco.. così ho pensato di fare qualcosa con questo splendido e dolcissimo frutto.. e ho preparato dei dolcetti che io chiamo cocco&ciocco, perchè ci sono anche pezzetti di cioccolato.. sono velocissimi e buonissimi, sono andati a ruba (e io con i dolci non sono una cima!!) e ho ricevuto parecchi complimenti!!

INGREDIENTI (per una ventina di dolcetti circa):
- 2 albumi
- 120g di farina di cocco
- 100g di zucchero
- 30g di gocce di cioccolato (io avevo a casa una barretta di cioccolata e l'ho triturata con il coltello ;))

PROCEDIMENTO:
1) accendi il forno a 200°C in modo che quando il composto sarà pronto, il forno sarà già caldo
2) versa in una scodella tutti gli ingredienti insieme e inizia ad impastare finchè la farina di cocco abbia assorbito tutto l'albume e il composto risulti morbido e amalgamato
3) prendere piccole porzioni di composto e appallottolare come per fare delle polpette e poi mettere su una teglia coperta da carta forno distanziate (tranquille che non lievitano!)
N.B.: le mie polpettine erano leggermente più piccole di una pallina di pingpong se può esservi d'aiuto!
4) infornare per 10 minuti, poi lasciare intiepidire e quindi staccare dalla carta forno e servirle!

prossimamente li ripreparerò! se li fate voglio sapere se vi sono piaciuti e se vi sono usciti soprattutto! :D
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 28/5/2012, 17:53




Anche io li ho fatti.. diciamo 8 volte!! XD
Ogni volta che avanzano gli albumi qualcuno inizia "li fai!?..li fai!?" aaaaaaaaaah XD

Ma io li preparo con un procedimento differente da tuo ^_^
Perchè monto gli albumi con lo zucchero, arriva ad un certo punto che la consistenza è similare a quella della meringa, poi aggiungo la farina di cocco e mi aiuto a girare con un lecca pentole :)
Poi preparo i primi senza cioccolato e nell'impasto che avanza metto le gocce di cioccolato :P
E dato che l'impasto è appiccicoso io mi aiuto con le mani bagnate, in modo che il cocco non mi rimanga tutto attaccato alle mani ^_^
 
Top
Mseelise
view post Posted on 28/5/2012, 19:24




Ho sentito la parola meringa!!!!!!

Ecco, vi presento i miei macarons... il primo tentativo è stato un disastro... il secondo tentativo è stato anche l'ultimo :woot: :woot: :woot: ma sono trooooppo dolci!!!

Sono così dolci anche gli originali??? Io non sono riuscita a mangiarli. :sick: :sick: . hanno preso il volo... della spazzatura però!!!



Isa e Sara, questo è tutto per voi!!!


 
Top
Sarotta84
view post Posted on 28/5/2012, 20:02




Dolci sono dolci, ma io non li ho mai fatti in casa, li ho mangiati quell'unica volta con Isa..
Uno basta e ti stronca XD
 
Top
valiii23
view post Posted on 29/5/2012, 12:31




ecco sì, prossima volta mi bagnerò pure io le mani perchè sembrava che avessi le mani del bigfoot dopo le polpettine ahahahah xD io non ho mai assaggiato i macarons, tutti ne parlano e sono solo curiosa ma sinceramente non mi ispirano.. come sono? :D
 
Top
108 replies since 22/12/2009, 23:59   2676 views
  Share