Coppette mestruali, addio assorbenti!!!

« Older   Newer »
  Share  
easterella
view post Posted on 11/7/2011, 12:46 by: easterella




CITAZIONE (Sarotta84 @ 10/7/2011, 22:33) 
1) No, non ti sporchi, perchè devi estrarla stando accovacciata sul bidet.. poi la lavi e la reinserisci.
Stessa cosa quando sei fuori casa, in questo caso però la svuoti aiutandoti con un fazzolettino o una salviettina intima.

2) Ricordati che è in silicone e non è un tampone rigido, la coppetta prende la forma delle pareti vaginali, molte scrivono di aver avuto lo stesso dubbio ma che, anche al primo utilizzo non hanno sentito alcun fastidio.

3) La coppetta la svuoti in base al tuo flusso.
Se sai che i primi giorni fai fuori tot assorbenti (nel giro di, che ne so, 8 ore), ogni 4 ore svuoti la coppetta.
Sono comunque fatte in diversi formati, se hai un flusso abbondante prendi la coppetta più grande e viceversa per un flusso minimo.

Le coppette comunque sono "fornite" di buchetti, a mo di presa d'aria, quindi non fanno effetto ventosa e non c'è alcun tipo di ristagno, cosa che avviene con l'assorbente.
E ricordati che l'assorbente si sporca molto più velocemente, anche per i gel assorbenti presenti in esso, mentre la coppetta contiene e basta, non c'è nulla che si espande... insomma, secondo me è ottima, anche per come ne parlano..

Basta?! :P

Assolutamente chiara ed esaustiva!!! Vorrei provarla ma vorrei acquistarla in un negozio fisico per una cifra non molto alta, non mi va di spender troppo per una cosa che potrei anche non usare mai
 
Top
40 replies since 28/2/2011, 19:25   1375 views
  Share