libri, cinema, serie tv e videogame, per noi divoratrici di libri e non solo

« Older   Newer »
  Share  
valiii23
view post Posted on 18/1/2010, 20:02




east, dopo aver letto i primi 5 capitoli de "Il dono" posso dirti che per ora (ma mi sa per tutto il racconto) non si tratta di una storia d'amore.. sembra più una sorta di "Un posto chiamato qui 2" :P nel senso è più una storia di crescita interiore.. però ti saprò spiegare meglio quando inizierò a capire meglio :) comunque come al solito amo il modo di scrivere di Cecelia Ahern.. peccato che c'è di mezzo la scuola altrimenti divorerei il libro ^_^

cli, qual è il tuo giudizio e voto ad "I love shopping"?
 
Top
SUSPIRIA91
view post Posted on 22/1/2010, 14:05




Cinema....Libri....ma voi mi volete mortaaaaaaa.....?!?!?! :blink:

Adoro leggere adoro il cinema....da piccola...insieme alla fotografa..volevo diventare una scrittrice....in italiano avevo Ottimo....e fin da piccola volevo fare la fotografa per i film...ahahahahahahaha.....non sono normale.... :P

Comunque ieri sera ho finito il Simbolo Perduto di Dan Brown....cioè...divinoooooo....come il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni...adoro questo scrittore....e secondo me quello che scrive non sono bugie...anzi...è tutto vero.....xd

I miei scrittori preferiti sono:

Stephen King
Cornelia Funke
Patricia Cornwell
Andrea Camilleri
Agatha Christie
Mario Puzo
Kathy Reichs
Dan Brown
Oscar Wilde
Roberto Saviano
Moon Witcher

Mmm...penso di aver messo tutti.....^^

Comunque non posso fare la lista di tutti i libri che ho letto....dovrei stare al pc 4 anni...ahahahahahahaha

Adoro anche letture leggere...tipo i Piccoli Brividi....ne ho un sacco....o libri anche per ragazzi...l'importante è leggere....^^

Come film io amo i film horror e i film di mafia..... :wub:

Amo anche i musical....però non tutti...e adoro anche i cartoni.....tipo Disney ecc....^^

Ah.....non amo le storie d'amore...idem per i libri...però Moulin Rouge...Casablanca...Colazione da Tiffany ecc....sono i miei films preferiti....ok....sono un pò strana...passo dalle cose un pò macabre al cartone della Disney....ehehehehehehe

Basta....ho finito.....non vi voglio stressare con le mie cose......xd :P

Edited by SUSPIRIA91 - 23/1/2010, 10:26
 
Top
trisca
view post Posted on 24/1/2010, 20:08




Ciao ragazze, allora questo topic è STUPENDO!!!! Adoro leggere... leggo sempre anche sotto esami mi rilassa.. :D :D :D
Comunque, veniamo a noi, allora vi posto alcuni dei miei libri preferiti.. se no... sto qui ore ed ore intere.
Allora:

- Memorie di una geisha Arthur Golden
- Fuori da un evidente destino G. Faletti
- Io sono Dio G. Faletti
- Io uccido G. Faletti
- Il codice da Vinci D. Brown
- I passi dell'amore N. Sparks
- Orgoglio e Pregiudizio J. Austen
- L'ombra del vento C. L. Zàfon
- Parlami d'amore Muccino
- Il miglio verde S. King
- Il volo dell'angelo C. L. Zàfon
- Lettera ad un bambino mai nato O. Fallaci
- Il fu Mattia Pascal L. Pirandello
- I tre moschettieri Dumas
- Paula I. Allende
- Cent'anni di solitudine Marquez
- Ricordati di me S. Kinsella
- Il richiamo della foresta J. London

 
Top
Mseelise
view post Posted on 24/1/2010, 20:15




Aaaah Orgoglio e Pregiudizio... adoro i libri della Austen... fi fi... poi ne ho letti anche altri ... il fu mattia pascal (obbligatorio a scuola) e il richiamo della foresta è stato uno dei primi libri che ho letto da piccola...

per adesso mi sento di consigliarvi Il cacciatore di Aquiloni... io l'ho letto in pochissimo perchè la storia mi coinvolse.. molto bello, parla dell'afghanistan di una 30 di anni fa e di adesso... e poi tra gli ultimi ci sono proprio Emma e Orgoglio e Pregiudizio della Austen... di Orgoglio e Pregiudizio ho visto anche il film, quello più recente... e mi è piaciuto ma se non vi piace il genere "vita nel 1800" non ve lo consiglio...
 
Top
easterella
view post Posted on 24/1/2010, 20:43




[QUOTE=Mseelise,24/1/2010, 20:15]
Aaaah Orgoglio e Pregiudizio... adoro i libri della Austen... fi fi... poi ne ho letti anche altri ... il fu mattia pascal (obbligatorio a scuola) e il richiamo della foresta è stato uno dei primi libri che ho letto da piccola...

per adesso mi sento di consigliarvi Il cacciatore di Aquiloni... io l'ho letto in pochissimo perchè la storia mi coinvolse.. molto bello, parla dell'afghanistan di una 30 di anni fa e di adesso... e poi tra gli ultimi ci sono proprio Emma e Orgoglio e Pregiudizio della Austen... di Orgoglio e Pregiudizio ho visto anche il film, quello più recente... e mi è piaciuto ma se non vi piace il genere "vita nel 1800" non ve lo consiglio...
Concordo in pieno sia su Orgoglio e Pregiudizio che su Il Cacciaore di Acquiloni. Magnifici!
Ma devo consigliarvi un libro che in meno di una settimana è diventato primo della mia top ten:
Molto forte, incredibilmente vicino di Johnatan Safran Foer!
Vi scrivo la descrizione che c'è in quarta di copertina:

Oskar, un newyorkese di nove anni, ha perso il padre nell'attacco alle Torri Gemelle. Per non soccombere sotto il peso del dolore si aggrappa alle proprie risorse, cerca conforto nella fantasia e nella curiosità, più che nell'abbraccio di chi gli è rimasto.
Un giorno, non troppo per caso, in un vaso azzurro trovato nell'armadio del padre scopre una busta che contiene una chiave. Sul retro della busta c'è una scritta: "Black". Che serratura apre quella chiave? E se Black è un nome, chi è Black? Per scoprirlo Oskar intende bussare alla porta di tutti i Mr e Mrs Black della città: forse uno di loro sa qualcosa, conosce un segreto che può farlo sentire più vicino al padre. E se il viaggio attraverso i cinque distretti di New York non gli riporterà chi se n'è andato per sempre, forse gli recherà altri doni... Una storia che fa sorridere, piangere, ridere e riflettere. Il romanzo che ha consacrato uno dei maggiori giovani talenti della nuova narrativa americana.

Assolutamente da leggere!!!
 
Top
Virgi89
view post Posted on 10/3/2010, 22:38




Ooooooooooooooooooooooooooh che bello non l'avevo mica visto sto topic!!! ho anche chiesto di aprirlo...XD che stupida! Anche a me piace tantissimo leggere...e come altre ragazze nn sto a scrivervi tutti i libri che ho letto sennò non finisco più...ne ho letti 17 solo in un'estate...
Vi scrivo quelli che ho nella libreria in camera...
Spiral - Koji Suzuki
Nessun testimone, Agguato sull'isola, Cercando nel buio - Elizabeth George
Terza traduzione - Matt Bondurant
La cattedrale del mare - Idelfonso Falcones
Figlia del silenzio - Kim Edwards (ieri ho visto anche il film)
Le tre pietre - Flavia Bujor
Grimpow - Rafael Abalos
Twilight, new moon, eclipse, breaking down - S. Meyer
L'origine perduta - Matilde Asensi
La formula del cuore - Catherine Ryan Hide
Ps I love you - Cecilia Ahern
I love shopping e seguiti - S. Kinsella
Il vangelo di Maria Maddalena - Katleen Mcgowan
Lo hobbit, Il signore degli anelli (solo la compagnia dell'anello) - Tolkien
Le parole che non ti ho detto, Come un uragano - N. Sparks
Un giorno ti vedrò - Mary Higgins Clark
Braveheart - Randall Wallace
Io non ho paura - Niccolò Ammaniti
Vento largo - Francesco Biamonti
Il barone rampante - Calvino (questi ultimi 3 x la scuola)
Il diario di Bridget Jones, Che pasticcio Bridget Jones - Helen Fielding
La collana di gialli di Carol O'Connel
Questi sono quelli che ho letto ed ho a casa...tantissimi altri li ho letti prendendoli dalla biblioteca della scuola, quella comunale o prestati...
Ora sto leggendo Il gusto proibito dello zenzero di Jamie Ford, poi leggerò Il piano infinito di Isabel Allende e One Fifth Avenue di Candance Bushnell...
Ah e poi ho La Jolanda furiosa di Luciana Littizzetto...XD
Ho scritto un pò tanto...XD scusate!
 
Top
valiii23
view post Posted on 11/3/2010, 21:31




quante lettrici incallite che abbiamo.. io vorrei leggere di più ma... -.- trovassi il tempo uff! come hai trovato il libro "Ps I love you" virgi? :)
 
Top
Virgi89
view post Posted on 11/3/2010, 22:12




A me il libro è piaciuto...a te? Il film per niente è totalmente diverso...hanno mantenuto solo i nomi...e la cosa delle letterine...
Cmq appena l'ho visto il libro sapevo che mi sarebbe piaciuto...diciamo che quando vedo un libro sento una specie di attrazione...poi leggo la trama e capisco se mi può piacere davvero!
 
Top
juliane86
view post Posted on 12/3/2010, 00:59




Per quanto riguarda PS I love you il libro batte 100 a 0 il film. Per me non è manco "ispirato a" xD
 
Top
SUSPIRIA91
view post Posted on 12/3/2010, 10:51




Io ho letto il libro....una mia amica mi ha costretto....non mi piacciono questi libri...-.-...il libro è moltooooo carino ma il film è diverso.... :(
 
Top
Virgi89
view post Posted on 12/3/2010, 12:21




Vero Juls...quando ho letto il libro e letto che sarebbe diventato un film ero contentissima...meno male che non sono potuta andare a vederlo al cinema sarebbero stati soldi sprecati...me lo sono visto quando l'ho scaricato...e poi l'ho cancellato...
Un film carino che mi piace di sto genere romanticone è 27 volte in bianco...!Voi l'avete visto?
 
Top
SUSPIRIA91
view post Posted on 12/3/2010, 14:13




Si ho visto il film in dvd....sempre per "colpa" della mia amica....non mi è piaciuto....mmm....un pò "stupido" come film....niente di che....>.<
 
Top
valiii23
view post Posted on 12/3/2010, 17:24




oooh che gioia leggere i vostri pareri "libro VS film"! :D :D :D la penso esattamente come voi.. è il film che mi ha fatto più arrabbiare negli ultimi ani della mia vita.. :P cioè, ma che cavolo centra con la storia??? un fico seccolino!! bah.. comunque a me il libro è piaciuto parecchio...

susy, io sono moooolto romanticona quindi questo è il mio genere diciamo :wub: :rolleyes:
 
Top
SUSPIRIA91
view post Posted on 13/3/2010, 09:36




Inizio a scrivere quali sono le mie serie tv preferite e i miei telefilm preferiti....hihihihihihi....ho chiesto io questa cosa quindi tocca a me iniziare... :P

Telefilm Preferiti:

Happy Days
Dottor House
Prison Break
Gossip Girl
Life
Desperate Housewives
I Soprano
Streghe ( mi piace molto la storia...streghe...demoni ecc...però dopo un pò mi rompevo con tutti i loro amori ecc.....>.<...Cole..... :wub:)
Buffy ( una sola parola....vampiri...adoro tutto quello che parla di vampiri quindi amo Buffy....però...come Streghe...dopo un pò mi rompevo...sinceramente guardavo il telefilm solo per Spike e Xander.... :wub:)
Beverly Hills 90210
Friends
Will e Grace
Scrubs
Greek

Guardo/guardavo anche Ugly Betty,The Closer,Grey's Anatomy,Il Giudice Amy,La Tata,I Tudors, Ghost Whisperer e Heroes ma questi non sono i miei telefilm preferiti....cioè che se perdo una puntata mi vorrei uccidere...>.<.... quindi non compro i cofanetti..... ;)

Ah volevo guardarmi il telefilm Nip/Tuck....perchè c'è l'attore Julian McMahon :wub: ....però per il contenuto non potevo guardarlo con i miei in casa....-.-...quindi ho visto 4 puntate in tutto....


Serie Tv preferite:

Il Commissario Montalbano
Squadra Antimafia
L'Ispettore Coliandro
L'Onore e il Rispetto
Il Capo dei Capi
Distretto di Polizia (guardata fino alla 6 stagione....dopo che sono andati via Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi la serie non mi piaceva più....però ho guardato l'ottava stagione solo per i fratelli Flaviano... :wub:

Mmm....penso di aver messo tutti.... :P :D

Edited by SUSPIRIA91 - 27/4/2010, 13:36
 
Top
Clis87
view post Posted on 13/3/2010, 09:46




alloooooooooooooora :
telefilm:
CSI
house
dexter
NCIS
Streghe
ghost whisperer
va bè li guardo quasi tutti ora vorrei cominciare eureka :P
sto finendo il diario segreto di una squillo per bene :P

ovviamente amo il commissario Montalbano
Il capo dei capi
il vecchio medico in famiglia
il vecchio distretto di polizia
cmq da quando ho sky e il forum :P non guardo più la tv "normale" :P
e i telefilm li guardo in streaming :P
 
Top
63 replies since 31/12/2009, 17:45   613 views
  Share