Contorno occhi, Soluzioni per occhiaie borse e rughette

« Older   Newer »
  Share  
Mseelise
view post Posted on 27/11/2010, 09:24




Isa, tu che hai provato il gel fitocose all'hamamelis per borse e occhiaie... come ti sei trovata? E' idratante?

Mi spiego... dati i 27 anni e dato che ho il contorno occhi secco, devo prendere un contorno occhi che in primis idrati, poi se agisce sulle occhiaie è bene.
Ho visto che fitocose ha quello all'eufrasia tra i contorni occhi idratanti

Per il gel all'eufrasia mi attira per la presenza di acido janulorico e aloe, ma mi spaventa l'estratto di cammomilla, non so perchè ma temo che mi provochi reazioni allergiche.. anche se non è ai primi posti quindi dovrebbe essere in quantità minori...

il gel all'hamamelis invece mi attira per l'hamamelis e la caffeina anche se è all'ultimo posto (quando facevo lo scrub viso al caffè la pelle ringraziava)

la crema alla rosa rubiginosa mi pare troppo grassa. Non vorrei trovarmi con il problema opposto poi...

sono tentata anche di prenderli entrambi e di alternarli, tanto se comprassi un buon contorno occhi in farmacia lo pagherei più dei due messi insieme...

lo jalus non lo considero, Sara mi disse che hanno cambiato formulazione e mò è una mezza schifezza.

Aiuuuuutoooooooo

Ps. Ho scritto Isa ma se qualcuna ha provato questi prodotti... mi faccia sapere :P :P
 
Top
ersilia83
view post Posted on 27/11/2010, 11:19




io ho usato quello all'hamamelis ed idrata abbastanza ovviamente non è servito a nulla contro le occhiaie io sono del parere che le occhiaie se ce l'ha te le tieni non c'è verso e ti assicuro che ho provato di tutto .... per quanto riguarda le borse non ne ho molto ma quelle poche volte che mi son venute per stanchezza o altro devo dire che mi ha aiutato cmq è molto idratante a mio parere
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 27/11/2010, 11:50




Io ho ancora il gel all'hamamelis, ma a me non ha mai fatto nulla ne contro occhiaie ne contro borse!
Anzi, c'è stato un periodo che mi svegliavo con gli occhi più gonfi di quando ero andata a letto.. e nemmeno applicandolo al mattino per far sgonfiare il tutto funzionava!

Avevo il campioncino di quello alla rosa rubiginosa, e se dovessi fare un ordine, prenderei sicuramente quello!
Mi ci sono trovata meglio come stesura e texture, al contrario dell'hamamelis che è in gel, quello alla rosa è in crema ne basta pochissimo, proprio una lacrima (anche meno) e si assorbe in super fretta!
Quello all'hamamelis invece devi stare tre ore a massaggiare per far si che venga assorbito del tutto..e poi che ne metti poco o esageri con la dose, ti ci potresti fare tutta la faccia!!
E poi ho visto un effetto decisamente diverso fra i due sulle mie borse/occhiaie..
Quello alla rosa ha effetto immediato, mi sento proprio meglio dopo averlo messo, è come se l'occhio si rilassasse e riprendesse il suo normale funzionamento :D Non so come spiegarlo, in ogni caso fra i due preferisco quello alla rosa :)
 
Top
Mseelise
view post Posted on 27/11/2010, 14:48




Grazie delle vostre opinioni ;) ;) vedo anche cosa mi consiglia il farmacista e poi decido...

in effetti potrei anche prendere quello alla rosa + quello all'eufrasia o hamamelis... in modo da averne uno in gel e uno in crema.... mmmmmmm che indecisioneeeee
 
Top
easterella
view post Posted on 2/12/2010, 16:51




Volevo consigliarvi il contorno occhi della Iseree - Crema contorno occhi (si trova da Lidl)

Vi lascio l'inci:
aqua, ricinus comunis oil, cetearyl isononanoate, glycerin, octocrylene, cetearyl alcohol, pentylene glycol, tocopheryl acetate, persea gratissima oil unsaponifiables, glycerin stearate citrate, myristyl myristate, persea gratissima oil, cyclopentasiloxane, hamamelis virginiana water, sucrose stearate, phenoxyethanol, panthenol, butyl methoxydibenzoylmethane, caprylyl glycol, retinyl palmitate, alcohol, methylparaben, hamamelis virginiana extract, acrylates/c10-30 alkyl acrylatete crosspolymer, allantoin, xanthan gum, caffeine, panicum miliaceum extract, ethylparaben, sodium hydroxide, butylparaben, chlorella vulgaris/lupinus albus protein ferment, propylparaben, sodium hyaluronate, ubiquinone, tannic acid, ascorbyl palmitate, tocopherol, coleus forskohlii extract, potassium sorbate.

Costa 2,50€

E' formulata benissimo, io non ho una grande necessità di contorno occhi, però mia mamma si e lei ama questa crema (ne ha già comprate altre due confezioni di scorta), però anche su di me mi piace l'effetto che da al mattino mi distende lo sguardo, la sera mi aiuta a svegliarmi al mattino con gli occhi meno gonfi e sicuramente posso dirvi che distende le piccole rughette e idrata tantissimo la zona del contorno occhi. Sicuramente non potrà fare un gran che contro le occhiaie ma sicuramente avere lo sguardo riposato aiuta molto.
 
Top
Mseelise
view post Posted on 2/12/2010, 18:45




Alla fine ho comprato il contorno occhi in farmacia... Si chiama... "crema contorno occhi e labbra - acido janulorico antirughe rassodante", prodotta dai laboratori della unifarco...

farò l'inci presto, ora mi sono cecata gli occhi per fare quello della crema al mirtillo... leggo già qualcosa che non mi piace... mmm... vabè...

ah costo 16 euri...

mi sa che mi conveniva comprare da fitocose -.-
 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 2/12/2010, 22:15




Io ho ordinato da fitocose alla fine e ne ho presi due così non devo riordinare.
 
Top
Mseelise
view post Posted on 10/12/2010, 20:58




Dopo una settimana di uso continuo del contorno occhi... ecco la mia impressione.

Allora, non vi parlo del prodotto in se, dato che non è reperibile ovunque (anzi, forse si trova solo nella farmacia in cui vado io... comunque il nome sta più su e nel topic inci ci sono gli ingredienti)...

Vi dico soltanto che con l'arrivo dell'inverno, nonostante stia mangiando molta frutta e verdura e bevendo molta acqua, avevo il contorno occhi molto disidratato... in particolare tutta la zona occhiaie, a partire dall'interno occhi (non so se mi sono spiegata)... non potevo mettere il correttore per le occhiaie, anche se fluidissimo, perchè ovviamente sulla pelle secca l'effetto desquamato fa parecchio schifo... con il contorno occhi ho risolto perchè la pelle è molto più elastica e idratata...

ovviamente non fa miracoli, nel senso che io ho due rughe piuttosto evidenti sotto gli occhi, a causa della dermatite (non vi spiego i particolari, a meno che non vi interessino)... ma almeno ho risolto il problema della secchezza!

Giusto per la cronaca, esistono anche creme per il contorno occhi senza acido janulorico, formulate per le pelli più giovani... della stessa linea ne avevano uno idratante, che la farmacista voleva vendermi perchè ancora 27enne.. poi ha visto gli occhi e mi ha rifilato quello con l'acido lol
 
Top
Amaya
view post Posted on 31/3/2011, 13:32




Sapete, ho letto su un forum spagnolo, che nei centri estetici si effettua un trattamento per far sparire le occhiaie, si avete capito bene, anche quelle piú ostinate ed evidenti, tale procedura consiste in un applicazione a ventaglio lungo l'area dell'occhiaia di acido ialuronico, tramite un piccolo ago, io non ho testimonianze dirette, ma dicono che funzioni!
Chissá se ci sono centri estetici qui che lo fanno... :o:
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 10:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,987

Status:


Ciao ragazze! Qualcuna di voi è allergica al nichel come me??
Io da un pò di tempo ho scoperto questa allergia e ho dovuto ripiegare su prodotti bio. Ho un make up abbastanza pesante (tutto nero nero). Sto litigando con il mio eyeliner... non so più cosa fare. Dopo averlo messo e atteso che si asciughi, durante la giornata mi lascia tutto lo stampo sulla palpebra. Ho messo primier, cipria, di tutto.. ma nulla!! Qualcuno ha risolto questo problema??
 
  Top
24 replies since 30/12/2009, 14:33   1192 views
  Share