cuciniamo insieme!!!!!!!, il nostro ricettario

« Older   Newer »
  Share  
kuroi namida
view post Posted on 5/4/2010, 22:08




*_____________*
 
Top
valiii23
view post Posted on 5/4/2010, 22:26




wow che capolavori cli!! *___*
 
Top
Bulma2
view post Posted on 5/4/2010, 23:09





Ma woooooooooooooooooooooow *____________________________________*

 
Top
Clis87
view post Posted on 6/4/2010, 10:53




affie :P :*******************
 
Top
kricyania16
view post Posted on 22/4/2010, 14:28




ciao ragazze ^_^ ho provato a fare la torta 7 veli, bè.... ecco il risultato...

image

image

ed ecco la ricetta con tutti i passaggi
www.pasticcerita.it/Torta%20Sette%20Veli.htm

domani devo farne altre 2 da portare a balestrate... :rolleyes:
 
Top
easterella
view post Posted on 24/4/2010, 14:02




Ragazze mi fate sbavare con queste foto :Q_____
Susyyyy ho bisogno di te... Sono passata al vegetariano... e vorrei sapere un pò la tua dieta settimanale (se non ti scoccia) e magari qualche ricettina slurposa XD
 
Top
Clis87
view post Posted on 24/4/2010, 16:18




ecco la mia tottina :P
allora è un pandispagna farcito con ricotta :Q________
tutto ricoperto da pasta di zucchero ;)
ehm i fiori lilla/glicine -.- chiedete a mia madre cosa le è venuto in mente quando ha cominciato a colorare senza di me -.-
Image and video hosting by TinyPic
purtroppo per mancanza di tempo la scritta auguri abbiamo usato quelle cosine metalliche :( che ovviamente nella foto non c'è :P
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 24/4/2010, 18:23




O_O
Devi darmi la ricetta per la copertura in zucchero O_O

Bellissimaa!!

Ancora angurie :D
 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 24/4/2010, 19:29




Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è la torta che ho sempre sognatoooooooooooo !!!! Obbiamente verde e azzurra... *______* alla fine è come una cassata...
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 25/4/2010, 19:57




Ed ecco la mia torta ^_^
Pan di Spagna farcito con crema rocher =)

Poi metterò la ricetta!!
Si quelli sopra sono Rocher veri :lol:

image
 
Top
Clis87
view post Posted on 25/4/2010, 20:12




bellissima la tooooooooooooorta sara complimenti ;)
la ricetta la posto domani :P mi scoccia alzare il culo dalla sedia :P
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 26/4/2010, 13:03




Ciao ^_^
Come promesso.. posto la ricetta della mia torta!
Non è niente di complicato, gli ingredienti sono facilmente reperibili..e la ricetta comunque, l'ho trovata navigando ;)

Parto con la ricetta del Pan di Spagna (ricetta presa e vista da giallozafferano.it)

Ingredienti:
- 75 gr di Farina 00
- 75 gr di Fecola di Patate
- 150 gr di Zucchero
- 5 Uova
- un pizzico di sale
- una bustina di vanillina (che è facoltativa)

Si parte preriscaldando il forno a 180°
Prendete una terrina larga e alta (io ho usato una vecchia insalatiera, bella grossa ^_^), metteteci dentro le 5 uova e tutto lo zucchero col pizzico di sale, munitevi di sbattitore a frusta e sbattete il tutto per 15/20 minuti in senso orario, e sempre quello, altrimenti il composto non monta. (io ho utilizzato lo sbattitore perchè il minipimer si sarebbe fuso dopo 10 minuti, non avrebbe retto tutto quel lavoro.. e ho montato per circa 20 minuti..quasi 25!! come si dice "melius abundare quam deficere" :) )
Il composto deve risultare, spumoso e bello gonfio!
Ho letto in giro che per controllare che sia venuto bene deve "scrivere".. provate a far colare poco prodotto sulla superfice e dovrebbe rimanere in superfice per parecchio, prima di scomparire assieme al resto..
Ora, munitevi di setaccio e unite fecola e farina..
Unitela al composto poco per volta, mesolando con una paletta (o lecca pentole) dall'alto verso il basso.. in questo modo non smontate il composto..
Fatto questo, prendete una teglia da 24 o 26 (di quelle tonde con la cerniera a lato) la imburrate e infarinate.
Versateci il composto.. infornate (tanto il forno per quel tempo avrà raggiunto i gradi C° necessari) sempre a 180° e lasciate cuocere per circa 35/40 minuti..
Quando la cottura è terminata, aprite di poco lo sportello e lasciate il Pan di Spagna al suo interno, questo servirà ad un raffreddamento graduale, e non farà abbassare la torta!

Ingredienti per la farcitura - rocher -

- 400 gr di nutella
- 200 ml di panna (da cucina o da montare)
- 50 gr di nocciole (prendete quelle tostate e ve le tritate voi :P costano di meno di quelle già tritate!)
- mezzo pacco di wafer alla nocciola

Se usate la panna da montare, montatela poco poco poco..deve rimanere un pò liquida..
Se invece usate quella da cucina, lasciatela così com'è..
Unite la panna alla nutella, con pazienza mescolate tutto bene, aggiungete le nocciole tritate e poi sbriciolate al suo interno i wafer, mescolate il tutto.. e la farcitura è pronta!!

Io poi ho fatto due strati di farcitura, perchè un solo strato sarebbe stato...esagerato!!! :woot:
Poi per la decorazione mi sono servita di altri 200 ml di panna, circa 50 gr di nocciole tritate, poca nutella e qualche vero ferrero rocher!
Ho ricoperto la torta di panna, sistemato sopra i ferrero, fatto delle righine di nutella che ho poi "tagliato" con uno stuzzicandente per ottenere quell'effetto "squama di pesce", e concluso con della panna come contorno ai rocher e fra un rocher e l'altro..
La granella di nocciole l'ho fatta aderire ai lati della torta dandomi una mano con una palettina...
..e fine :P
Hanno apprezzato tutti!
Pensavo fosse un mattone di torta.. ma la panna ha l'effetto di alleggerire il tutto..ogni volta :P
Rimetto la foto della torta intera... e quella ormai attaccata dalle cavallette affamate :lol:

image

image
 
Top
valiii23
view post Posted on 26/4/2010, 13:59




otta rende troppo sta foto! *______*
 
Top
easterella
view post Posted on 6/5/2010, 22:19




svengo......
 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 7/5/2010, 09:15




GNAMME!!!!!!!!!!!!!!!! Mangiato la foto. Non ho potuto resistere!
 
Top
108 replies since 22/12/2009, 23:59   2676 views
  Share