cuciniamo insieme!!!!!!!, il nostro ricettario

« Older   Newer »
  Share  
Mseelise
view post Posted on 6/6/2012, 10:48




:woot: :woot:

ho anche pensato... e se faccio due terzi di farina di mandorle e un terzo di orosaiwa sminuzzato finemente :woot:

devo trovare l'aroma biscotto, si prospetta una bella incursione ad auchan... altrimenti... aromazone!!! :woot:
 
Top
Sarotta84
view post Posted on 6/6/2012, 13:04




Non ne ho idea Anna XD
So che nel biscotto a parte aromi o eventualmente granelle varie non mettono, al massimo una spolverata di cacao prima di infornarli.
Al posto di fare 2/3 e 1/3 perchè 3/3 e metti una sbriciolata di biscotto?!
Perchè non vorrei che diminuendo la dose di farina di mandorle, l'impasto poi ti risulti troppo liquido e quindi rimanga troppo morbido dopo la cottura.

Comunque qui ci sono gli estratti/aromi da usare sia in cucina che nei cosmetici ;)
Se apri le schede "per saperne di più" in alcuni ci sono anche alcuni usi in cucina ^_^
Non sono molti, quindi se vuoi far qualcosa di particolare, magari non trovi l'aroma..
Però, sempre meglio che niente :P

www.aroma-zone.com/aroma/extraits_aromatiques.asp
 
Top
IsaLoLa
view post Posted on 11/6/2012, 13:40




per le essenze devi cercare nei negozi ben forniti, mia madre ne comprava a tonnellate per farci i gelati e esistono di molti tipi. forse al supermercato non le trovi, ma nei negozi specializzati per ste cose sicuramente ci sarà una vasta scelta ;)
 
Top
Mseelise
view post Posted on 11/6/2012, 14:32




Grazie Isa ;) dovrebbero esserci dei negozi specializzati qui... vedremo cosa riesco a trovare :)
 
Top
108 replies since 22/12/2009, 23:59   2676 views
  Share